Scopri la linea DANIMI
Avvolta in una manta di passione, nasce DANIMI. Un progetto aziendale a coinvolgimento familiare che poggia su competenze ventennali nella produzione di vini.
DANIMI vuole avvicinare idealmente valori, sapori e tradizioni del sud Italia in un’unica visione finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze di questi territori.
Il progetto è dedicato a quanto c’è di più caro nella vita di un uomo: la propria famiglia. Una vera dedica ai propri figli da cui prende la forza, e di cui porta le iniziali.
Votiva, design innovativo
La selezione dei prodotti è avvenuta con particolare attenzione, catturando sapientemente le vibrazioni delle tradizioni che contraddistinguono ciascun luogo, per restituirne attraverso i vini le essenze.
La linea DANIMI vede la sua massima espressione nei cru del progetto Votiva, cui appartengono un Taurasi, un Irpinia Campi Taurasini e un Irpinia Bianco a base Fiano, Greco e Falanghina.
La linea Votiva è ispirata al culto della dea Mefite, portatrice di abbondanza e prosperità, divinità venerata in Irpinia già a partire dal VII secolo a.C., cui è dedicato il singolare design delle bottiglie.